Prato, un decesso e due casi positivi al Covid-19
Prato – La città conta il quarantunesimo decesso all’interno della provincia e due nuovi casi positivi al tampone. I dati fanno riferimento al bollettino trasmesso ieri, mercoledì 29 aprile, che riguardano l’andamento delle ultime 24 ore dal giorno precedente. La vittima è un uomo di 54 anni, ex assicuratore.
L’andamento dei nuovi contagi resta comunque modesto e si ferma a 517 nel territorio dall’inizio dell’epidemia. Anche l’Asl Toscana Centro, nel suo resoconto quotidiano, indica solo due nuovi casi positivi.
Il report sui contagiati, che viene quotidianamente aggiornato, per quanto riguarda la provincia di Prato, e che indica l’ottimo rallentamento verificatosi in quest’ultimi giorni, rispetta anche l’andamento dei casi dell’intera regione. In Toscana, tra ieri e ieri l’altro, sono stati contati sessantuno nuovi casi positivi al Covid-19 e sedici decessi.
Attualmente sono 9.292 i pazienti registrati per il Coronavirus in tutta la regione e 827 il numero dei morti. Buone notizie giungono anche sul fronte delle guarigioni che, sempre facendo riferimento ai dati relativi alle ultime 24 ore tra ieri e il giorno precedente, sono state 278 per un totale di 2.802. Scende di 148 il numero dei pazienti ricoverati negli ospedali; e un altro dato decisamente positivo lo è anche il numero dei degenti in isolamento a casa che non richiedono cure ospedaliere e quello delle persone isolate ma ugualmente sottoposte anche a sorveglianza attiva per aver avuto contatti stretti con casi positivi.