“Presi bene”: il nuovo singolo di Marco Russo feat. Giglio
MZK Lab presenta Presi Bene, nuovo singolo di Marco Russo feat. Giglio in uscita su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 12 luglio. Presi Bene rappresenta la tanto attesa pausa estiva dopo un anno impegnativo e difficile. Il bisogno di non pensare più a nulla e partire lontano senza una destinazione o un itinerario predefinito, vivere le giornate con leggerezza e spensieratezza in giro per le coste Italiane su una decappottabile con la musica “a palla” ed i capelli al vento caldo d’Africa.
“La pausa estiva è come vivere in una bolla dove puoi goderti al meglio la vita, anzi dove ti ‘prende bene’, le birre al tramonto con gli amici hanno un sapore diverso e quanto ti senti libero quando puoi ballare di notte in spiaggia con la luna che illumina il mare!” – Marco Russo.
Un brano pop che spazia tra funk e atmosfere anni ’80 dove il cantautore calabrese di stanza a Roma è accompagnato dalla splendida voce di Giglio, vincitrice del contest #1MNEXT che l’ha vista esibirsi a Circo Massimo a Roma nel corso del concerto del Primo Maggio.
CREDITS
Testo: Marco Russo, Martina Giglio, Elio Depasquale
Produttore: Nicholas Rutigliano, Michael Tonanzi
Musicisti: Claudio Giordano, Nicholas Rutigliano, Michael Tonanzi
Mix & Mastering: REC & PLAY Produzioni Audio – Pescara
Cover artwork: Jacopo Mancini
CHI È MARCO RUSSO?
“Ho iniziato ad ascoltare i dischi di Pino Daniele che trovavo a casa, e durante le ore di interrogazione a scuola, mi nascondevo dietro la schiena di un compagno per guardare l’MTV Unplugged di Alex Britti con le cuffiette. Il suono che usciva dalle loro chitarre era diverso da quello degli altri cantautori. È rincorrendo quel suono che ho cominciato a suonare la mia prima Epiphone, un regalo di mia madre, a pensarci adesso il più bello che abbia ricevuto. Quando giocavo a basket, prima di una partita, ascoltavo il rap americano: 50cent, 2Pac, Dr Dree, Will Smith, uno stile che mi gasava tantissimo, lo ritrovavo anche nei film di Spike Lee o nei videogiochi come GTA e ad un certo punto scopro che ne esiste una versione molto accattivante in Italia. Neffa E I Messaggeri Della Dopa è stato il primo album che mi ha rapito completamente e subito dopo Turbe Giovanili di Fabri Fibra con quei testi cosi espliciti e senza censura.
Ho studiato musica nel conservatorio di Salerno diplomandomi nel 2022 in chitarra, adesso vivo a Roma, città di grandi cantautori, e da qui sto costruendo la mia carriera artistica.”
Marco Russo, nato a Catanzaro il 22 ottobre del 1994, è un cantautore/compositore diplomato al conservatorio G, Martucci di Salerno in chitarra pop. Allievo del maestro Mogol e quindi figlio del CET ( Centro Europeo di Toscolano di altissima formazione artistica ) viene premiato come migliore artista emergente 2023 al Firenze Suona Contest su 200
concorrenti in tutta Italia, si classificata al terzo posto al premio Fabrizio De André 2023 esibendosi in finale all’auditorio Parco Della Musica con il suo brano “Dio Musica”, una dedica speciale al suo maestro scomparso Pietro Aldieri e nel 2024 è tra i vincitori del Premio Inedito di Torino. Artista presso etichetta discografica MZK, porta la sua musica in giro per l’Italia da ormai diversi anni, esibendosi anche durante live di apertura di altri artisti come Lo Stato Sociale, Banda Bardò, Modena City Ramblers.
Attivo sulle piattaforme di streaming dal 2021 quando è uscito il suo primo EP “Interno 11” e poi di seguito altri 4 singoli di cui è sempre autore di testo e musica.