Problemi di organico per scuole pratesi
A nostra memoria non vi è stato un anno scolastico senza che Prato abbia dovuto lamentare carenza di docenti per taglio numero di cattedre. Tutto ciò accade, ed è accaduto, nonostante che Prato sia una realtà provinciale in continua crescita demografica, in continua crescita di iscritti ai vari indirizzi di studi (molti iscritti provengono da fuori provincia) e con una percentuale di iscritti stranieri fra le più alte di tutto l’intero territorio nazionale.
I sindacati hanno diffuso i numeri e le giustificate proteste e già i politici si sono mossi; quindi chi è preposto ad agire affinché tale lacuna venga colmata è già informato e già si è mosso .Aspettiamo e vedremo.
Lo scopo di questa nostra breve nota intende ribadire , ancora una volta, la superficialità (così per lo meno appare) con cui viene trattata costantemente la Provincia di Prato realtà valutata, secondo noi, non per ciò che realmente è (forse non sono ben informati) ma in base a valutazioni fatte a tavolino basate su retaggi del passato.