Quando i rigori diventano emozioni.

Quando i rigori diventano emozioni, è quanto è capitato giovedì, 13 luglio 2023, allo stadio Aldo Nelli di Montemurlo durante la competizione fra il Rione Bagnolo e il Rione Novello. Le due formazioni in campo si sfidavano per la qualificazione del trentaduesimo Torneo dei Rioni. Ancora una volta il campionato cittadino non ha deluso gli spettatori, giacché ha elargito una buona qualità sul piano del gioco, anche se il numero dei biglietti strappati è stato inferiore rispetto ad altre competizioni precedenti.

Nonostante la qualità di gioco da parte di entrambi i rioni, pare comunque che il vero spettacolo e le vere emozioni, le abbiano concesse i calci di rigore decretati dal regolamento a seguito del risultato finito in parità dopo i regolamentari 90 minuti. La partita si era conclusa con il risultato di Uno a Uno.

La competizione si è intensificata ancora di più quando il tamburo della rivoltella destinata alla roulette russa dei calci piazzati ha ripreso a ruotare per i rigori a oltranza, dopo che i primi 5 tiri dal dischetto per squadra erano andati tutti a segno. È stato necessario che venissero calciati altri tre rigori ciascuno, prima che il Rione Bagnolo si aggiudicasse il risultato definitivo pari a Nove a Otto (inclusi i gol della partita).

E dopo questa partita, la classifica attuale è la seguente:

 

componente del gruppo fotografico ZOOMzoom

.

.0