QUELLO CHE LE PAROLE NON DICONO, PARTE IL CONCORSO FOTOGRAFICO RISERVATO AI GIOVANI MONTEMURLESI
Montemurlo – C‘è tempo fino al prossimo 15 febbraio per inviare uno scatto particolarmente significativo per sensibilizzare sul tema dei maltrattamenti e dei femminicidi
L’assessorato e la Commissione pari opportunità del Comune di Montemurlo promuovono un concorso fotografico dal titolo “Quello che le parole non dicono” rivolto agli studenti del liceo Brunelleschi e ai ragazzi residenti a Montemurlo dai 14 ai 19 anni. Lo scopo del concorso è sensibilizzare i giovani sul problema della violenza familiare, dei maltrattamenti su donne e minori e sui femminicidi. «Per combattere la violenza serve un cambiamento culturale che deve partire dai giovani- spiega l’assessore alle pari opportunità, Luciana Gori – Per questo abbiamo ritenuto importante coinvolgere i nostri ragazzi in un’iniziativa, che potesse al tempo stesso farli riflettere e offrire il loro punto di vista su questo problema».
L’iniziativa rientra nel calendario di eventi della rassegna “Donne in rinascita” , che si è svolta durante il mese di novembre. La scadenza del concorso è il prossimo 15 febbraio. Il regolamento completo, la modulistica e ulteriori informazioni sono disponibili sul sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it). I premi per i vincitori sono offerti dal Lions Club Montemurlo e dallo studio “Service and Events”: il primo classificato avrà l’opportunità di partecipare ad uno scambio giovanile internazionale, promosso dal Lions, il “Campo Toscana – La Via Francigena” nel periodo estivo. Secondo premio un corso di fotografia, terzo premio un’escursione fotografica con professionisti e pertutti la segnalazione sulla rivista ufficiale del Lions Internazionale. La premiazione dei vincitori si svolgerà sabato 10 marzo 2018 ore 10.30 sala Banti, dove sarà allestita anche la mostra fotografica delle foto prodotte da tutti i partecipanti che rimarrà visitabile fino al 16 marzo.