Rinviato l’avvio dei lavori di street art al giardino di via Palarciano
L’artista Teo Pirisi, in arte Moneyless, purtroppo è stato ricoverato in ospedale per un problema di salute. I lavori di trasformazione del playground del giardino in un’opera d’arte sono rimandati a settembre
Contrariamente a quanto comunicato ieri, non prenderanno il via i lavori di street art al giardino di via Palarciano a Oste, affidati dal Comune di Montemurlo a Teo Pirisi, in arte Moneyless, uno degli artisti emergenti più importanti del panorama internazionale del muralismo astrattista. Purtroppo l’artista ha avuto dei problemi di salute che hanno richiesto il suo ricovero in ospedale.« Auguriamo a Teo Pirisi una veloce guarigione e una piena ripresa fisica. – commentano il sindaco Simone Calamai e l’assessore all’ambente, Alberto Vignoli – Viste le condizioni di salute dell’artista , abbiamo deciso, in accordo con il curatore artistico Gianguido Grassi, di rimandare l’esecuzione dell’opera d’arte al prossimo settembre, quando anche le temperature saranno più favorevoli. Ci scusiamo con i cittadini di Oste, che dovranno attendere qualche altro mese per vedere completato il rinnovato giardino di via Palarciano, che è destinato a diventare il più grande playground decorato della Toscana».
Una volta guarito, Moneyless lavorerà sul manto di gioco del campo, che è stato completamente rifatto dall’amministrazione comunale utilizzando i prodotti di un’azienda leader mondiale nella produzione di resine acriliche per superfici sportive. L’artista si occuperà anche di decorare con il suo tratto distintivo i vialetti pedonali appena ristrutturati dall’amministrazione comunale e alcuni annessi come la cabina dell’energia elettrica.