Ripartono i corsi della scuola di musica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo

Dal 1 ottobre al via alla nuovo anno didattico. Tante le proposte tra le quali scegliere dal pianoforte al “progetto Banda”, dalla chitarra al corso di canto

Il prossimo 1 ottobre riapre la scuola di musica “Giuseppe Verdi” di Montemurlo. Quest’anno, grazie ai lavori di ampliamento, la scuola avrà a disposizione due aule in più per gli studenti e una sala prove insonorizzata.

L’offerta formativa è sempre molto vasta: chitarra (classica ed elettrica), basso e contrabbasso, pianoforte, canto, batteria e percussioni, sax clarinetto e oboe, flauto (dolce e traverso), formazione audio percettiva (solfeggio), Progetto Banda (corso di avviamento agli strumenti da banda rivolto ai ragazzi della scuola primaria).I corsi sono rivolti a tutti gli interessati, senza limite di età.

«La scuola di musica della Verdi è finanziata e sostenuta con forza dal Comune di Montemurlo , perché rappresenta una straordinaria opportunità formativa in ambito musicale per i bambini e per tutti coloro che abbiano voglia di apprendere la musica o approfondire la propria conoscenza. – sottolinea l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero– La Filarmonica è sul territorio una vera e propria istituzione che, anche attraverso la scuola di musica, continua a portare avanti la tradizione della banda»

Come ogni anno sarà possibile prenotare una lezione di prova gratuita contattando la segreteria tel 0574 686903, info@filarmonicaverdi.it oppure sui canali social della Filarmonica (Pagina Facebook “Filarmonica Giuseppe Verdi Montemurlo” )

Per ogni informazione e per tutti gli eventi che riguardano la Scuola e la Filarmonica Giuseppe si può anche navigare su www.filarmonicaverdi.it