In una città dove viviamo nel costante terrore della delinquenza, se anche negli ultimi tempi le autorità e le forze dell’ordine hanno messo a segno importantissimi blitz nei confronti della criminalità locale e non solo, a finire nel mirino dei malavitosi è stato un giovanotto di 20 anni che sabato sera, 19 maggio 2018, si era recato alla discoteca «Naif Discoteque», in località San Paolo di Prato, in compagnia di alcuni amici.

Al termine della serata, quando stava per salire in auto, si è accorto di non avere più l’orologio Rolex – regalato dai genitori – al polso. Il panico è stato immediato. In un primo momento il ragazzo aveva supposto di averlo perso in discoteca se non fosse stato che poi gli sono venute a mancare anche due collane d’oro che aveva al collo.

Il giovane è subito tornato all’interno della discoteca per denunciare quanto accaduto e il personale si è messo subito a sua disposizione e ha provveduto a spostare sedie e tavoli senza ottenere però esito positivo. Così il 20enne si è visto costretto ad andare a sporgere denuncia in Questura.

Anche il padre del ragazzo è intervenuto e ha tenuto a precisare che: «Era stato un nostro regalo e vogliamo che venga ritrovato. Per questo daremo una lauta ricompensa a chi ci aiuterà. Si tratta di un Rolex con cinturino in acciaio, cassa rotonda, quadrante color platino, modello “Yacht master”, matricola K783399. Rivenderlo sarebbe un rischio perché c’è la denuncia, quindi preghiamo chiunque sappia qualcosa di avvertirci. E per qualsiasi segnalazione è possibile chiamare il 342/3739056 o la Questura di Prato».

Il Naif Discoteque è un locale ben frequentato da giovani il sabato sera e molto probabilmente al 20enne il Rolex e le 2 collane d’oro sono state sfilate fra il pigia pigia generale. Il giovane sostiene che alle 3.30 il Rolex lo aveva ancora al polso perché aveva guardato l’ora e perciò il furto, almeno dell’orologio, è avvenuto dopo.