Sanità, sport, professionisti, scuola e sociale. La lista civica ‘Questa è Prato – Bugetti’ presenta i candidati
E’ un gruppo rappresentativo del territorio quello in corsa per il consiglio comunale. Trentadue figure che hanno un obiettivo comune: sostenere Ilaria Bugetti a diventare la prima sindaca di Prato. Ecco tutti i nomi
Professionisti, consiglieri comunali uscenti, esponenti del mondo della sanità, dello sport, del sociale e membri dell’associazionismo cittadino. E’ un gruppo di 32 candidati al consiglio comunale che vuole essere il più rappresentativo possibile del territorio, vicino all’elettorato più moderato e che guarda al centro, quello che caratterizza la lista civica ‘Questa è Prato – Bugetti’. Un insieme di valori e competenze che vuole sostenere la corsa di Ilaria Bugetti verso il ruolo di prima sindaca di Prato. Un cammino congiunto che ha portato prima alla nascita di un’associazione e poi di una lista civica. “Un’altra lista rappresentativa della nostra società civile, variegata e impegnata – commenta Bugetti -. C’è il mondo della sanità, quello dello sport, ma anche della cooperazione sociale e delle professioni. Ciascuno di loro si dedica quotidianamente a offrire servizi alle persone e dunque lavora anche per il bene comune. Questo arricchisce la credibilità di un progetto che è fatto di donne e uomini che hanno un impegno che non è solo personale ma che si preoccupa anche degli altri”.
Di seguito l’elenco dei candidati al consiglio comunale.
Adamo Guerriero 57 anni, impiegato, Andrea Ricci 39 anni, impiegato, Annamaria Brogioni 48 anni, avvocato, presidente di un’associazione di terzo settore, Anna Maria Marcantonio 61 anni, medico ospedaliero endocrinologia, Antonella Manfredi 67 anni, medico, direttore servizio territoriale, consigliere ordine dei medici, Antonio Tammaro 32 anni, infermiere e volontario associazione di terzo settore, Arcangelo Prestigiacomo 63 anni, farmacista, Brenda Mormile 35 anni, presidente associazione animalista, attivista per i diritti degli animali, Bruna Capolupo 45 anni, impiegata amministrativa comparto sanità, Caterina Sanesi 43 anni, impiegata front office studi medici, Dimitri Becheri 45 anni, medico geriatra ospedaliero, Elisangelica Ceccarelli 64 anni, giornalista professionista, Enrico Romei 38 anni, tecnico sportivo e insegnante di educazione fisica, Francesco Nucaro 35 anni, commerciante, Gaia Gozzi 35 anni, imprenditrice e manager, Gesualdo Campolo 64 anni, medico ospedaliero, direttore di nefrologia, Giuseppina Petruccelli 47 anni, insegnante di scuola primaria e counselour biosistemico, Livio Benelli 65 anni, medico, ex presidente della Pubblica Assistenza, e consigliere dell’ordine del medici, Luca Limberti 60 anni, consulente legale in uno studio notarile, Luigi Alberto Galardi 58 anni, farmacista e presidente di un’associazione sportiva.
E ancora Marcello Ramalli 52 anni, artigiano, volontario di protezione civile, Marco Ruggiero 30 anni, impiegato nelle risorse umane, Maricelia De Luca 43 anni, impiegata amministrativa comparto sanità, Marilena Garnier 59 anni, consigliera comunale uscente e funzionaria statale, Monia Carloni 52 anni, responsabile commerciale comparto sicurezza sul lavoro, vicepresidente di un’associazione terzo settore, Roberto Riccio 36 anni, imprenditore, Ruggero Foggia 53 anni, avvocato, Sabrina Pientini 55 anni, medico, direttore di Cure Palliative, Silvia Norcia 35 anni, consigliera comunale uscente, operatrice di cooperazione sociale e servizi per il lavoro, Simone Casini 55 anni, presidente associazione terzo settore, Stefano Paoletti 54 anni, infermiere ospedaliero, Valentina Melani 51 anni, infermiere ospedaliero.
“Siamo di fronte a una lista civica che mette insieme tanti mondi che hanno un obiettivo comune: aiutare Ilaria Bugetti a vincere le amministrative – conclude uno dei coordinatori, Luca Vannucci -. Dando tra l’altro continuità ai dieci anni di mandato di Matteo Biffoni attraverso l’elezione della prima donna sindaca. Una lista variegata che ospita consiglieri comunali uscenti, esponenti del mondo della sanità, dello sport, del sociale, e professionisti della nostra città. Un gruppo molto competitivo, capace di avere uno sguardo d’insieme su Prato, e che vuole intercettare il voto più moderato e che guarda al centro”.