Scandalo in pubblico. Un uomo di colore si denuda in piazza Duomo, durante il pieno affollamento di gente per lo shopping serale

Prato – Intorno alle 22.00 di ieri sera, giovedì 19 giugno 2018, mentre i negozi del centro restavano aperti fino a tarda sera per consentire ai cittadini uno shopping serale, un uomo di colore ha iniziato improvvisamente a togliersi gli abiti di dosso restando in mutande.

L’episodio è accaduto sui gradini della chiesa di piazza Duomo fra una moltitudine di gente intenta a fare shopping e a trascorrere una serata all’aperto in pieno centro.

Pare che l’uomo di colore, nel momento che ha compiuto quell’insano gesto, si stesse trovando in una condizione mentale non conscia, forse dovuta a qualche bicchierino di troppo. Tuttavia episodi come questo si stanno ripetendo in continuazione un po’ in tutt’Italia, con gente di colore che si denuda in pubblico. Ci sarebbe da chiedersi se fra tutti questi casi ci fosse un denominatore comune, o se rientrassero a fare parte della loro cultura.

Sul posto sono così dovute intervenire le forze dell’ordine per garantire la sicurezza e far proseguire la piacevole serata, e l’uomo è stato accompagnato in ospedale da un’ambulanza.