SENSAZIONALE EVENTO AL CAMPO SPORTIVO ALDO NELLI DI MONTEMURLO: QUANDO IL PALLONE PRENDE LA FORMA DEL CUORE

Si è trattato di una esaltante manifestazione intitolata “Un gol per la solidarietà”, quella che si è svolta sabato scorso, 28 aprile 2018, al campo sportivo Aldo Nelli di Montemurlo, alle ore 10.00. Un torneo di calcio messo in piedi dal Lions Club Montemurlo con la partecipazione dalla società sportiva Jolly Montemurlo e con il patrocinio del Comune.

Lo scopo del torneo è stato di devolvere l’intero ricavato della giornata al Campo Toscana Disabili – Solidarietà “Giancarlo Poggi”; come spiega la presidente Lions Club Montemurlo, Alessandra Colzi: «Ogni anno il Lios promuove un periodo di vacanza per dieci giovani disabili motori dai 16 ai 22 anni, provenienti da tutto il mondo che, come i loro coetanei normodotati, avranno la possibilità di viaggiare, incontrarsi e stare insieme. Dal 28 luglio al 10 agosto prossimi, i ragazzi saranno ospitati in una struttura a Lucignano in provincia di Arezzo, dove svolgeranno varie attività sportive adattate, ed inoltre da qui partiranno alla scoperta delle più belle città della Toscana. Un grande grazie va al Jolly Montemurlo che ha condiviso con noi questa importante finalità sociale ed ha avuto l’idea del torneo».

A scendere in campo sono stati calciatori della categoria pulcini, bambini nati fra l’anno 2009 e l’anno 2012. A dare il calcio d’inizio all’evento è stato il campione Sergio Brio, che ha militato per molti anni nelle file dalla Juventus FC, rivestendo il ruolo di stopper.

I vincitori del Torneo Lions sono stati tutti questi bambini, che in premio hanno ricevuto il trofeo per categoria, la medaglia e l’attestato di partecipazione.

E a rendere omaggio alla manifestazione calcistica a fini benefici è stata pure la presenza di un altro grande campione dello sport, Marco Innocenti, campione olimpico 2016, medaglia d’argento nel double trap a Rio.

Non ci dimentichiamo che Sergio Brio e Marco Innocenti sono due campioni nello sport e nella vita. E l’associazione Lions Club cerca di essere sempre presente ai bisogni della gente.