Servizi per la prima infanzia, iscrizioni aperte dal 4 al 30 aprile

Per compilare la domanda d’iscrizione agli asili nido comunali e ai centri gioco è necessario essere in possesso di Spid. Sabato 9 aprile tutte le strutture educative comunali saranno aperte per permettere ai genitori di conoscere gli spazi e gli educatori

Il Comune di Montemurlo informa che dal 4 al 30 aprile sono aperte le iscrizioni ai nidi d’infanzia e agli spazi gioco comunali per l’anno educativo 2022/2023. Possono iscriversi i bambini nati dal 1 gennaio 2020 al 31 agosto 2021. Le domande per i nidi e gli spazi gioco devono essere compilate online collegandosi al sito del Comune di Montemurlo (www.comune.montemurlo.po.it). I nidi per i quali si potrà fare domanda di iscrizione sono Tata Badà di via Morecci, il nido Piccino Picciò di Oste e lo spazio gioco Il libro parlante (piazza Don Milani, 1). Per compilare la domanda è necessario essere in possesso di Spid ( sistema pubblico di identità digitale)

Come da consuetudine, l’amministrazione comunale per sabato 9 aprile dalle ore 10 alle 12 ha previsto un open day, una giornata durante la quale sarà possibile visitare le varie strutture educative per la prima infanzia e conoscere il personale.

«Le strutture educative per la prima infanzia sono un servizio di qualità che vuole sostenere le necessità delle famiglie ed offrire un’opportunità di crescita e di socializzazione ai bambini- spiega l’assessore alla pubblica istruzione, Antonella Baiano In vista delle iscrizioni al nido, il Comune di Montemurlo promuove un momento di conoscenza dedicato ai genitori che avranno la possibilità di vedere le strutture, parlare con gli educatori per chiarire eventuali dubbi».

Per ulteriori informazioni e per assistenza nella compilazione delle domande, il personale dell’ufficio pubblica istruzione (piazza Don Milani, 2) è a disposizione delle famiglie nei giorni di lunedì e venerdì dalle ore 9 alle 13 e il mercoledì dalle ore 15 alle 17, previo appuntamento da fissare chiamando i numeri telefonici 0574 558562, 0574558573 oppure 0574558582.