Servizio civile in Comune a Montemurlo, prorogata al 17 ottobre la scadenza

 

 

A Montemurlo disponibili 10 posti in biblioteca e nei servizi scolastici di supporto a bambini con disaggio e difficoltà

È stato prorogato al 17 ottobre alle ore 14 il termine ultimo per partecipare al bando del servizio civile universale a Montemurlo, rivolto ai giovani dai 18 ai 28 anni. Due i progetti attivati dal Comune per un totale di dieci posti: “Tutte le strade portano in biblioteca” che mette a disposizione sei posti alla biblioteca “Della Fonte” e nei servizi culturali, e “Più uguali più forti: integriamoci a scuola”, per il quale ci sono quattro posti a disposizione. In quest’ultimo caso il progetto si rivolge più all’ambito sociale e vedrà i giovani volontari impegnati in attività di assistenza agli alunni con difficoltà nelle scuole pubbliche.

Ai volontari in servizio civile in Italia è corrisposto un assegno mensile di 433,80 euro per i 12 mesi totali della durata dell’esperienza.

Il bando completo si può scaricare dal sito del Comune Montemurlo www.comune.montemurlo.po.it ( sezione “bandi di concorso”). Le domande possono essere presentate esclusivamente collegandosi alla piattaforma Dol (domanda online) all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it attraverso Spid (sistema pubblico di identità digitale) che ogni candidato deve attivare ( www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid). Per chiarimenti e maggiori informazioni si può contattare la biblioteca “B. Della Fonte” e-mail: biblioteca@comune.montemurlo.po.it oppure luana.grossi@comune.montemurlo.po.it oppure biblioteca@comune.montemurlo.po.it tel. 0574-558569 oppure 568 o 567.