Si è spento il motociclista vittima di una grave incidente a San Giusto
Prato – Dopo aver lottato per circa un mese fra la vita e la morte, Enrico Caggiano si è spento ieri, lunedì 1 luglio, all’ospedale di Careggi a Firenze all’età di 52 anni. Lo scorso 5 giugno l’uomo si trovava in sella alla sua motocicletta di grossa cilindrata quando improvvisamente ha perso il controllo della moto finendo bruscamente a terra.
L’incidente è avvenuto intorno alle 17.30 sul ponte di San Giusto che attraversa la declassata. L’uomo viaggiava in direzione del Pino. I primi soccorritori si sono resi immediatamente conto della gravità della situazione e pertanto hanno fatto intervenire l’elisoccorso Pegaso per trasportare il ferito direttamente all’ospedale fiorentino in codice rosso.
Il signor Caggiano è stato trattenuto in coma a Careggi fino a ieri, fino quando – purtroppo – il suo cuore non ha smesso di battere.
Secondo quanto è stato accertato fino adesso, il 52enne avrebbe fatto tutto da solo, ma i familiari dell’uomo hanno invitato – e invitano – eventuali testimoni, qualora ci fossero, a farsi avanti nell’ipotesi che un altro mezzo possa aver provocato la perdita del controllo della moto da parte del centauro.