Stanasel: “”Dopo tre anni di attesa, finalmente una risposta sull’intitolazione a Giovanni Iannelli. Vigileremo affinché sia un impegno concreto.”
Prato, 25 Marzo 2025 – “Dopo oltre tre anni di attesa, finalmente si compie un passo concreto per onorare la memoria di Giovanni Iannelli. Vedo che la mia interrogazione protocollata il 10 marzo scorso e ancora non discussa ha ottenuto una risposta, seppur tardiva. Era dal 31 marzo 2022 che il Consiglio Comunale aveva approvato all’unanimità la mozione per intitolare uno spazio pubblico a Giovanni, con priorità alla nuova tratta comunale della ciclovia Prato-Firenze. Tuttavia, fino a oggi, l’Amministrazione non aveva dato seguito a quell’impegno, nonostante le ripetute sollecitazioni della famiglia e della comunità sportiva.
Accogliamo con favore l’annuncio del Sindaco, ma non possiamo ignorare il fatto che sia arrivato solo ora, a seguito della mia interrogazione formale. Se davvero c’era la volontà di rendere omaggio a Giovanni, perché si è aspettato così tanto? Perché si è ignorata per tre anni una decisione unanime del Consiglio Comunale? Spero di avere i dovuti chiarimenti in Consiglio Comunale.
Vigileremo affinché quanto dichiarato oggi si traduca in atti concreti senza ulteriori ritardi. È doveroso che la memoria di Giovanni sia onorata nel modo più giusto e rispettoso, così come richiesto dalla sua famiglia e dalla città intera. Un abbraccio alla famiglia Iannelli, che in questi anni ha portato avanti con forza e dignità la battaglia per non far cadere nell’oblio il ricordo di Giovanni e i valori per cui lui si è battuto.” Così in una nota stampa Claudiu Stanasel, Vice Presidente del Consiglio Comunale di Prato e Capogruppo della Lega.