Stanasel (Lega): “Buzzi ignorato (di nuovo) da Comune e Provincia. Protocollata mia interrogazione in Comune. Valuteremo un Consiglio Comunale Straordinario per tutelare studenti, docenti e personale”.

Prato, 5 dicembre 2024 – “Esprimo il mio disappunto per l’assenza del Sindaco Bugetti e del Presidente Calamai all’assemblea pubblicata tenutasi ieri nell’Aula Magna del Buzzi e annunciata oltre tre settimane fa. Questo gesto rappresenta una grave mancanza di rispetto nei confronti di studenti, genitori, docenti e personale scolastico che da anni convivono con problemi irrisolti. All’incontro hanno preso parte il consiglio d’istituto, presieduto da Silvio Santarelli, i rappresentanti degli studenti, l’ufficio tecnico e circa un centinaio di genitori, tutti perplessi e delusi per le condizioni in cui versa il Buzzi​. Era l’occasione per dimostrare vicinanza, ma Comune e Provincia hanno scelto di ignorarla”, dichiara Claudiu Stanasel, Vicepresidente del Consiglio Comunale di Prato e Capogruppo della Lega.

Ho già depositato un’interrogazione in Consiglio Comunale per chiedere chiarimenti immediati sulla vicenda. Chiedo inoltre che il Consiglio Provinciale si riunisca al più presto per fornire risposte concrete alla medesima interrogazione protocollata in tale sede e definire un piano d’azione per garantire il futuro del Buzzi. Valuteremo seriamente, sulla base delle risposte ricevute, di avanzare la richiesta di un Consiglio Comunale Straordinario, come suggerito all’assemblea di ieri. Non possiamo permettere che uno dei simboli educativi di Prato venga lasciato indietro”, aggiunge Stanasel.

Sin dall’inizio sono stato il primo rappresentante istituzionale a schierarmi pubblicamente a fianco del Buzzi, e continuerò questa battaglia fino a quando non vedremo risultati tangibili. Voglio che ogni euro dei 3,5 milioni annunciati dalla Provincia venga investito in modo trasparente e che i lavori vengano completati senza ulteriori ritardi. La dignità e la sicurezza di chi vive il Buzzi ogni giorno devono essere una priorità assoluta”, conclude Stanasel.