Ufficio elettorale, spostamento di alcune vie da una sezione elettorale all’altra
Ad essere interessati dalla modifica i cittadini che abitano in via Bicchieraia, via Barzano e via Montalese. A dicembre arriveranno i tagliandi da apporre sulla scheda elettorale con l’indicazione della nuova sezione
L’ufficio elettorale del Comune di Montemurlo, nell’ambito della revisione semestrale delle liste elettorali, ha provveduto a riequilibrare il numero degli elettori all’interno delle varie sezioni elettorali. L’ufficio ha così spostato in una sezione “meno affollata” gli elettori che abitano in alcune zone del Comune. Per i cittadini cambia poco, perché resta invariato l’indirizzo della sede di voto ma cambia semplicemente la stanza, cioè la sezione. Ciò che è importante è che queste modifiche consentiranno di rendere più veloce ed efficiente il funzionamento dei seggi.
I cittadini coinvolti nello spostamento della sezione sono coloro che abitano in via Bicchieraia (tutta) che passano dalla sezione 1 alla sezione 2, sempre all’interno della scuola media Salvemini – La Pira di via Deledda. I residenti in via Barzano, dal numero pari 18 al 36 e dal numero dispari 25 al 61 dalla sezione 3 passano alla sezione 4 sempre alla scuola media “Salvemini – La Pira”. Modifiche anche per i cittadini che abitano in via Montalese dal numero 286 al 362 e dal numero dispari 271 al 335, che dalla sezione 10 sono spostati alla sezione 11 sempre presso la scuola primaria “Margherita Hack” di via Micca a Bagnolo.
«Lo scopo di questa operazione è quello di rendere più efficiente il funzionamento dei seggi durante le operazioni di voto e durante lo scrutinio delle schede, già dalla prossima tornata delle elezioni regionali. – spiega l’assessore ai servizi demografici, Antonella Baiano – Nelle prossime settimane arriverà a casa dei cittadini il tagliandino da apporre sulla scheda elettorale con l’indicazione della nuova sezione. Una modifica nel segno dell’efficienza per far funzionare al meglio i seggi e agevolare il più possibile i cittadini». A dicembre inizierà l’invio del tagliando adesivo da apporre sulle tessere elettorali nell’apposito spazio, così tutti gli elettori interessati saranno correttamente informati della nuova sezione elettorale assegnata.
Infine dal prossimo 4 dicembre l’ufficio anagrafe e lo sportello al cittadino (via Toscanini, 1) aumentano l’orario con l’ apertura al pubblico del mercoledì pomeriggio dalle ore 14 alle 17. Lo sportello al cittadino quindi sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13, il sabato dalle 8,30 alle 12,30 e il mercoledì anche il pomeriggio dalle 14 alle 17. I servizi demografici, invece, saranno aperti dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 13 e il mercoledì anche dalle 14 alle 17.