Un autunno da sfogliare, a Montemurlo un fine settimana dedicato ai bambini
Domenica 9 ottobre l’ apertura straordinaria della biblioteca e “Storie da inventare e costruire” con “La valigia dei ricordi”
Alla biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte” di Montemurlo (piazza Don Milani, 1) la rassegna “Un autunno da sfogliare” propone per questo fine settimana una nuova iniziativa dedicata ai più piccoli. Domenica 9 ottobre ore 16,30 nello spazio “Il libro parlante” della biblioteca arriva “La valigia dei ricordi”, inserita nel ciclo “Storie da inventare e costruire” a cura di Alessandra Forlani. Ognuno di noi porta con sé una valigia dei ricordi, uno spazio nascosto dove tenere la memoria delle cose più care e indimenticabili.
Dopo la lettura i partecipanti costruiranno con l’aiuto dei genitori una piccola valigia di cartoncino in cui i bambini potranno mettere i disegni delle cose che vorrebbero portarsi sempre con sé anche solo come ricordo. Guardando insieme tutti i contenuti creati si potrà condividere le emozioni e le storie di ognuno.
L’animazione si aprirà con la lettura di “Cosa c’è nella tua valigia” di Chris Naylor-Ballesteros (Ed. Terre di Mezzo)
«Dopo il grande successo di domenica scorsa, un’altra giornata a misura di bambino in biblioteca. – dice l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero – Attraverso le aperture straordinarie della domenica diamo poi a tutti l’opportunità di venire in biblioteca a scoprire il nostro ricco patrimonio librario e non solo».In occasione della rassegna “Un autunno da sfogliare”, infatti, la biblioteca Della Fonte rimarrà aperta la domenica pomeriggio dalle 14,30 alle 18,30.
INFORMAZIONI- Per tutte le attività dedicate ai bambini è necessaria la presenza del genitore. Le iniziative sono ad ingresso libero con prenotazione obbligatoria, scrivendo a promo.cultura@comune.