Un Autunno da sfogliare, presentazioni di libri e tante iniziative per bambini
Domenica 7 novembre alle ore 16,30 alla biblioteca comunale “Della Fonte” la presentazione del libro di Federico Magherini “Rivoluzione clown”. Per il ciclo “Biblioteca bambino” sabato 6 novembre “L’autunno nel giardino dei libri”, letture animate e laboratorio per bambini dai 3 ai 5 anni
La rassegna “Un Autunno da sfogliare”, promossa dal Comune con il sistema bibliotecario provinciale, continua a portare a Montemurlo tante belle iniziative dedicate ad adulti e bambini. Per il ciclo “Biblioteca Bambino” si apre sabato 6 novembre nello spazio “Libro Parlante” della biblioteca ( piazza Don Milani, 1- Montemurlo) la rassegna “L’autunno nel giardino dei libri”, letture animate e laboratori manuali a tema per bambini dai 3 ai 5 anni ( a cura di Euro & Promos). A Oste al centro sociale “Il villaggio del sorriso” ogni giovedì alle 16,30 i bambini dai 3 agli 8 anni si possono divertire con il laboratorio di letture animate “Intreccio di storie: nonno mi racconti”, iniziativa realizzata in collaborazione con la cooperativa La Ginestra e l’associazione “Il villaggio” aps.
Domenica 7 novembre alle ore 16,30, in occasione delle domeniche di apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo Della Fonte”, si svolgerà la presentazione del libro “Rivoluzione clown” di Federico Magherini.
Ogni rivoluzione è un sogno, e ogni sogno che si realizza può avviare una rivoluzione. Così è stato per il progetto “M’illumino d’immenso”, nato dalla sinergia fra due “clowndottori”, un insegnante universitario e una ventina di studenti di Medicina, e dalla condivisione dell’idea di una sanità migliore e di un ospedale in cui il lato umano fosse sempre in primo piano. Ma ogni sogno che si realizza è in parte anche una rivoluzione personale, come è stato per l’autore, malato cronico e proprio per questo ancor più determinato nel mettersi al servizio degli altri e nel fare la differenza. “Rivoluzione clown” è così un saggio del cuore, per chi vuole affacciarsi al mondo del clown che si prende cura degli altri, ma anche il racconto di un’avventura di altruismo e positività nonostante tutto. Dialogherà con l’autore Mirko Gianformaggio, animatore della Compagnia teatrale “I Formaggini Guasti”.
Per partecipare a tutte le iniziative è obbligatorio il green pass e la prenotazione, chiamando il numero telefonico 0574-558567 o scrivendo a promo.cultura@comune.