“UN PRATO DI LIBRI 2018”, SESTA EDIZIONE DEL FESTIVAL, FRA RACCONTI E STORIE FANTASTICHE

PratoLa sesta edizione del festival “Un Prato di Libri” ha avuto inizio sabato 20 gennaio 2018 con un’anteprima presso la biblioteca Lazzerini. Per l’anteprima era prevista una notte bianca all’insegna di racconti e storie fantastiche. Hanno partecipato 30 bambini. L’evento ha avuto il suo debutto poi martedì 23 gennaio con Roberto Parmeggiani che ha incontrato gli studenti delle scuole Puddu, Cesare Guasti e San Niccolò.

Ma il programma Un Prato di Libri non si è esaurito lì. A seguire ci saranno infatti i giorni clou del festival, 6, 7 e 8 aprile, dove sono previsti spettacoli teatrali e musicali, incontri con autori, reading, presentazione di libri, laboratori, animazione alla lettura e notte bianca.

In data 6 aprile, presso il Museo del Tessuto, il festival sarà lieto di accogliere un ospite di eccellenza, Aidan Chambers. Alle ore 17.30 il critico letterario e scrittore per ragazzi s’incontrerà con insegnanti della provincia di Prato. La mattina del 7 aprile poi, alle ore 10.30, il Politeama avrà come ospite lo scrittore e giornalista della Gazzetta dello Sport Luigi Garlando, che tratterà argomenti riguardanti lo sport e la legalità. E domenica 8 aprile, alle ore 18.00, prenderà vita il teatro, con gli alunni della scuola Don Bosco che,  con il supporto dei docenti, sempre al Politeama, metteranno in scena il musical Peter Pan.