Un sogno che si realizza: ad appena 20 anni i fratelli Giuseppe e Antonio aprono a Montemurlo la loro officina
I due giovani hanno ripreso una storica officina in via Scarpettini per concretizzare la loro passione per i motori e la manutenzione dei veicoli
Il sindaco Simone Calamai ha partecipato nei giorni scorsi all’inaugurazione di Griguoli Service Gomme in via Scarpettini, 237, il sogno che si avvera di due giovani fratelli, Giuseppeantonio di 22 anni e Andrea di 19 anni, origini molisane, residenti a Calenzano, che hanno scelto Montemurlo per concretizzare il loro progetto imprenditoriale.
Un’attività in proprio per concretizzare la passione che i due fratelli hanno coltivato fin da piccoli, quella di aprire un’officina tutta loro per fare riparazione e manutenzione dei veicoli. Giuseppe e Andrea, pur essendo molto giovani, hanno un percorso formativo solido alle spalle, hanno frequentato il centro di formazione professionale “Don Facibeni” di Firenze e fatto gavetta presso officine e gommisti. La “Griguoli gomme” si trova all’interno del distributore di benzina di via Scarpettini , dove già in passato si trovava una storica officina, quella di Mauro Baglioni, presente all’inaugurazione della nuova attività. «Mettersi in proprio è il sogno che abbiamo inseguito con le unghie e con i denti fin da piccoli. – spiegano Giuseppeantonio e Andrea Griguoli – Ci teniamo a sentirci parte della comunità montemurlese che ci ha accolto, offrendo un servizio di qualità. Eseguiamo ogni tipo di intervento motoristico sulle automobili e sulle moto, ci occuperemo anche di assistenza e sostituzione pneumatici ai mezzi agricoli e stiamo lavorando anche sul soccorso stradale». L’obiettivo per un prossimo futuro è quello di specializzarsi anche nella manutenzione di veicoli ibridi ed elettrici.
«È bello vedere lo spirito imprenditoriale e la voglia di mettersi in gioco di due ragazzi così giovani ma tanto volenterosi- ha detto il sindaco Simone Calamai – Giuseppe e Andrea rappresentano davvero un bell’esempio di intraprendenza e serietà e siamo felici che a Montemurlo abbiano trovato il terreno fertile per far nascere e crescere la loro attività». All’inaugurazione dell’officina era presente anche Alessio Becherucci, presidente della delegazione montemurlese di Confcommercio.