Una festa in grande stile per celebrare i trent’anni di attività da parrucchiera di Lorita Monti
La titolare del salone di Montale ‘Lm Parrucchiere’ ha festeggiato la ricorrenza con un evento a Villa Scarfantoni. Presenti clienti, dipendenti e familiari. “Grazie a voi tutti ho concretizzato il mio sogno professionale”
.

Nei trent’anni di attività, Monti (che oggi gestisce Lm Parrucchiere in via Martiri della Libertà) ha sempre lavorato a Montale, trovando la propria collocazione ideale dal punto di vista logistico. “Già negli anni ’90 mi sembrava una zona in forte crescita – prosegue -. E poi il fatto che fosse al confine fra Prato e Pistoia mi consentiva di potere fare arrivare clienti da entrambe le province senza che ci fossero eccessive distante. Una scelta che si è rivelata fortunata, visto che poi ho continuato a gestire saloni per trent’anni a Montale”.

Un’attività professionale quella di Lorita Monti sempre in continuo aggiornamento ed evoluzione. E che dal 2022 ha visto iniziare le collaborazioni con il mondo del fashion, lavorando nell’ambito delle Settimane della Moda a Milano e Parigi. Eventi che le hanno consentito di pettinare, per conto dei maggiori brand mondiali, modelle che poi hanno sfilato in passerella, ma anche vip e vic (cioè i clienti più importanti delle case di moda). “Ho inoltre lavorato anche nell’ambito del Festival del Cinema di Venezia e poi anche in vari appuntamenti di gala e mondani a Roma – aggiunge Monti -. Una serie di esperienze che mi hanno assicurato una crescita professionale. Vivi momenti in cui sono richieste velocità, professionalità e capacità di rispondere a ogni tipologia di richiesta. Impari a gestire la pressione e ti formi nel profondo”.
A proposito di formazione, Monti di pari passo con l’attività in salone a Montale ha sempre lavorato con le aziende come formatrice di taglio e colore. “Questo mi ha consentito di essere sempre aggiornata sulla moda e sulle ultime tendenze – sottolinea -. Una qualità apprezzata dalle clienti che spesso si affidano a me nelle scelte di look”.
Durante la festa a Villa Scarfantoni, Monti ha annunciato anche un regalo ai clienti. E a rendere ancora più spettacolare l’evento ci sono state anche le riprese dei droni della Montebianco Building Fly, l’azienda specializzata nell’ingegneristica legata al mondo dei droni per l’edilizia. “Per me i clienti sono come una seconda famiglia – conclude -. Se sono qui è anche grazie a loro. E naturalmente devo dire grazie anche ai miei familiari che mi sono sempre stati al fianco. Una menzione speciale va inoltre alla famiglia Donadei, che mi ha accolto in una Villa Scarfantoni addobbata a festa, proprio come se fossi una di famiglia”.
Lm Parrucchiere si trova in via Martiri della Libertà 6b a Montale. Un negozio che si occupa della cura del capello a 360 gradi e che vede il punto forte nei trattamenti con la cheratina e nel balayage. Oltre a essere specializzati nelle acconciature per matrimoni ed eventi, ed essere rivenditori Nashi Argan. Per informazioni: 0573/557497. Puoi seguirlo sui social Facebook e Instagram @lmparrucchiere