Una sinergia tutta pratese per festeggiare il Natale: Lp Nucci porta il panettone Magnum all’Aperitivo in Famiglia
Tutto è nato durante il Nucci Lab, il Salone del Gusto organizzato a Montemurlo a ottobre da Lp Nucci negli spazi di ristorazione dell’Hotel I Vivai. Fra le innovazioni culinarie e le eccellenze gastronomiche presenti c’era anche lo stand Flamigni con i suoi panettoni artigianali ricercati, classici e farciti, oltre alla scuola di taglio del panettone magnum su octagono. Un’idea quest’ultima che ha subito catturato l’attenzione di un’altra imprenditrice pratese, Veronica Bonacchi della VBe20, ideatrice e organizzatrice dell’Aperitivo in Famiglia, il format che da dodici anni anima il mercoledì sera dell’area metropolitana, richiamando persone da tutta la Toscana.
La sinergia si è concretizzata ieri sera, con la scelta di celebrare l’arrivo del Natale tagliando per i presenti al Naif un panettone magnum Flamigni da ben 25 chili. Eccellenza artigianale consegnata direttamente da Lp Nucci, azienda pratese che si occupa da tre generazioni di vendita all’ingrosso di generi alimentari (freschi e ambiente), operando nel settore dal 1970. Il panettone magnum è stato così tagliato e offerto a tutti gli avventori della serata come segno di buon augurio in vista del Natale.
“Assieme abbiamo pensato a una iniziativa simpatica e speciale allo stesso tempo – spiegano Veronica Bonacchi e Alberto Marmocchi -. Un modo carino per avvicinarsi al Natale, ma anche per lasciare un ricordo particolare a tutti coloro che da anni scelgono ormai di prendere parte alle serate dell’Aperitivo in Famiglia. Un gesto apprezzato e che rappresenta solo la prima di tante sinergie fra le nostre aziende sempre nell’ottica di valorizzare le eccellenze del territorio”.