UNFAUNO – online il videoclip di “Frisbee”
Micidiale Records presenta il videoclip di “Frisbee”, ultimo singolo dell’artista romano UnFauno disponibile su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 18 dicembre.
“Non riesco proprio a offendermi quando qualcuno mi dice che sono infantile. Perché cos’è per me l’infanzia? Due cose: fantasia e divertimento.” – UnFauno.
Ed è proprio all’insegna di questi due elementi che è stato realizzato il videoclip di “Frisbee” con la sapiente e folle mano di Davide Santicola alla regia, che ha saputo catturare in tre minuti tutta la magia di un pomeriggio di gioco tra amici. “Facciamo che entriamo in un locale pieno di gente strana e poi il proprietario cattivo ci truffa a poker e poi tu ti vendichi e poi succede un casino?” “Ok dai!”.
“Frisbee” è un “sogno lucido elettrico” fatto con il “fratellino” producer Axel Legit (Psicologi, Ariete). I due artisti si sono divertiti a immaginare una cornice musicale acida e duramente malinconica, proprio come i ricordi che racchiude: un’altra canzone di UnFauno che ci fa tuffare nel passato durante questo periodo invernale in cui ci sale un po’ la nostalgia dell’infanzia, quando si hanno solo tre cose: un monopattino lento, un metabolismo veloce e il nostro amato “Frisbee”.
CREDITS
Lyrics: UnFauno
Prodotta da: Axel Legit
Guest: Marco Canestrari
Mix & Master: Matteo Gabbianelli presso Kutso Noise Home
Regia: Davide Santicola
Con: Cezar Vernarelli, Daniela Barbato, Johnny DalBasso, Daniele Lunardi, Vera Fanchin, Sara d’Andrea, Jimmy Bax, Federica Balconi, Giorgia Felici, Lorenzo Saccotelli, Luca Wulzer, Anthony Wan, Sara Narzi, Stefania La Corte e ZOE
Con la straordinaria partecipazione di: Tommy
Copertina: Johnny DalBasso
Foto: Gerardo Massaro
Label: Micidiale Records
CHI È UNFAUNO?
“Ciao sono UnFauno e credo nell’amore, nei meme e nella bellezza degli errori. Scrivo canzoni perché costa meno dello psicologo e perché sono stanco di essere conosciuto come ‘quello che ha chiamato mamma la maestra’”.
UnFauno è un artista Electro-pop fuori dagli schemi che racconta storie psicoattive sull’amore, la vita e altre sciocchezze con un sound che spazia tra Synth Wave e Lo-Fi, tra meme e realtà e una originale scrittura cantautoriale (anzi come si dice oggi? Ah, sì: “Indie”).
UnFauno si è fatto conoscere nel panorama indipendente italiano dal 2021 quando il suo primo EP “INSECURITY” (Phonarchia Dischi) lo ha portato a calcare i principali palchi italiani e a collaborare con artisti e produttori d’avanguardia della scena italiana e internazionale come Marta Venturini (prod Calcutta, Emma), Axel Legit (prod Psicologi, Ariete), Matteo Gabbianelli (Kutso), Lucio Castagna (batterista di Carl Brave, I Mostri), Jack Sapienza (RKH Studio) e il visual artist sloveno Oliver Takac (Sony, Vanity Fair).
Ha condiviso il palco con artisti come Appino, Bobby Joe Long’s Friendship’s Party e i Kutso. Inoltre, è molto attivo sul web, dove settimanalmente tra meme e video virali affronta con ironia argomenti musicali, sociali e di attualità.
“Uno straordinario viaggio psichedelico” -Indielife
“Un paesaggio creativo valido, multi sfaccettato e originale” – Rockit
“Ironico, provocatorio e autentico” – Il Fatto Quotidiano
“L’Enrico Papi dell’elettronica italiana” – Damiano De’ Maneskin