Vaiano per Noi presenta la squadra di candidati al consiglio comunale: “Competenze per garantire un futuro alla Vallata”
“Una lista civica capace di mettere in squadra competenze fondamentali per il futuro di Vaiano e della Vallata”. Così il candidato sindaco di Vaiano per Noi, Silvano Agostinelli ha presentato la squadra dei candidati al consiglio comunale a Vaiano. La presentazione c’è stata ieri sera contestualmente all’inaugurazione del comitato elettorale di via Fratelli Rosselli.
Ecco la composizione della lista: Letizia Faggi 51 anni, maestra d’arte e personal trainer, Gianpiero Guerini 62 anni, consulente commerciale Spagna, Italia, Cuba, Pamela Brasolin 51 anni, coordinatrice del reparto chirurgia d’urgenza e ortopedia al Santo Stefano di Prato, Gabriele Bartoletti 45 anni, primo meccanico autofficina Renault, Aniello Magliocca 67 anni, imprenditore campo ristorazione, Antonella Morelli 62 anni, ex presidente Sinergy Anffas Prato, Samantha Nannini 41 anni, casalinga, Alessandro Pagli 48 anni, responsabile salute, sicurezza e ambiente di una nota catena di grande distribuzione, Valerio Ponzo 46 anni, fondatore scuola di ballo Barriolatino, Susanna Rossi 61 anni, interprete aziendale, Marta Zilianti 58 anni, chimico industriale di laboratorio.
Durante l’iniziativa è stato presentato anche il programma elettorale, suddiviso in cinque punti cardine. Si parte da infrastrutture e viabilità. “Con i nostri candidati influenzeremo il governo centrale per permettere il collegamento tra l’autostrada Firenze-Bologna e l’ex statale 325 – dice Agostinelli -. Questo permetterà anche di realizzare il raddoppio della 325 fino a Montemurlo, come richiesto dalle industrie del territorio”. Poi lavoro e aziende: “Qui servirà un sostegno tangibile per l’innovazione economica – prosegue il candidato sindaco -. Offriremo agevolazioni fiscali e consulenze specializzate ai giovani imprenditori che desiderano avviare nuove attività. Mentre le imprese esistenti beneficeranno di nuovi investimenti per stimolare crescita e occupazione”. E ancora turismo e agricoltura: “Valorizzeremo il patrimonio storico-culturale per attrarre turisti e investiremo nell’agricoltura locale per preservare la bellezza della nostra terra”. Un focus c’è pure su scuola e sport: “Investiremo nell’istruzione e nel benessere della gioventù – continua Agostinelli -. Favorendo una scuola inclusiva, potenziando le infrastrutture sportive e garantendo un futuro promettente alle generazioni future”. Infine sanità e servizi. “Creeremo uno sportello in collaborazione con Croce Rossa, Misericordia e Pubblica Assistenza per fornire sostegno alle famiglie, ai disabili, agli anziani e alle vittime di violenza, rafforzando la coesione sociale” conclude Agostinelli.
A fianco di candidati e programma c’è anche già uno staff pronto ad aiutare Agostinelli in prospettiva futura. “Abbiamo figure specializzate nei rapporti con l’Europa, ministeriali e sul Pnrr – conclude -, che ci aiuteranno a fare arrivare a Vaiano i fondi che il territorio merita e aspetta da troppo tempo”.